Seguimi anche su:

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Isabella Pastello

Isabella_Pastello_Bruno_ColumbroIl fenotipo Isabella Pastello del Canarino di Colore è un’interazione tra tre mutazioni legate al sesso, derivata dalla fusione dell’interazione Isabella, data a sua volta dalle fusione della mutazione  agata con la mutazione bruno, e dalla mutazione pastello, ottenuta per crossing-over.

Natura, Descrizione e Selezione

In questo fenotipo la pigmentazione melaninica è costituita da eumelanina bruna e feomelanina bruna fortemente ridotte ed appastellate, per cui il disegno risulta completamente assente.Esempio_groppa_pastello

Il risultato di questa interazione fa apparire il canarino di tonalità complessiva beige chiaro, con ridotta pigmentazione dell’occhio tipica del tipo Isabella.

 

Sovrapposizioni

Così come avvenuto con gli altri fenotipi, l’isabella pastello è stato sovrapposto a tutte le varietà di colore del canarino, rosso, bianco, bianco recessivo, bianco dominant, giallo , oltre alla mutazione avorio, sia avorio giallo che rosso.

Allo stesso modo il fenitipo isabella pastello è stato sovrapposto a tutte e tre le categorie esistenti nei canarini, brinato, intenso, e mosaico.